Gennaio 2, 2022

Escursionismo Monte Bierstadt: Suggerimenti per Summit questo popolare 14er

Una parola sul parcheggio – il percorso Mt Bierstadt è estremamente occupato, soprattutto nei fine settimana e nei mesi estivi. Quelli escursioni Monte Birstadt dovrebbe mirare ad arrivare prima dell’alba se vogliono un posto auto al passo. Se il trailhead superiore è pieno, potrebbe essere necessario parcheggiare in un pull-off inferiore, aggiungendo miglia e frustrazione alla partenza.

L’inizio del percorso del Monte Bierstadt lascia il sentiero Guanella lungo il sentiero ben curato. Guardando avanti, se c’è abbastanza luce, sarai in grado di vedere il dente di sega dritto davanti a te e sopra di te. Stai camminando sul monte Bierstadt, che è l’alto picco a destra di questa cresta frastagliata.

Perderai diverse centinaia di metri di altezza mentre ti avvicini a Scott Gomer Creek. Ci sono grandi passerelle per tenervi fuori dal fango, e si passa da buone zone per vedere alci e alci in riva al lago. Al Creek crossing, usa le rocce per attraversare e prenditi il tuo tempo Take Fai attenzione mentre attraversi per evitare di bagnare le scarpe-non è affatto divertente!

RELATED LEGGI: PREPARAZIONE PER UNA SALITA 14ER COME UN EAGLE SCOUT

Mt Bierstadt Standard Route Guide

Dopo l’attraversamento del torrente, il percorso Mt Bierstadt riprende gradualmente l’elevazione mentre ci si dirige verso una piccola costola – questo è il percorso fino all’ampio e dolce pendio ovest. Il sentiero qui diventa più roccioso e il dislivello aumenta considerevolmente. Fai delle pause se necessario per riprendere fiato e prendere un drink d’acqua, e ammira il panorama mentre sali più in alto.

Mt Bierstadt Guida di percorso standard

Una volta saliti sulle pendici occidentali, si inizia a prendere una serie di dolci tornanti su per la montagna. Essere consapevoli del sentiero-tagliare il percorso porta a danni a lungo termine. Cerca la serie di grandi pali installati dall’iniziativa Colorado Fourteeners insieme ai grandi cairns (rock piles) per rimanere in pista. Questo è un buon posto per fermarsi per una pausa e controllare il tempo prima di continuare le escursioni sul monte Bierstadt.

Questa prossima parte del percorso del Monte Bierstadt può sembrare monotona ed estenuante poiché l’altitudine inizia davvero a indebolire la tua forza, ma la vetta ne vale la pena!

RELATED LEGGI: ARRAMPICATA MT BIERSTADT IN INVERNO

Mt Bierstadt Standard Route Guide

Continuare seguendo il sentiero e i cairns, cambiare leggermente e attraversare le piste. Raggiungere la sella sotto Mt. Bierstadt, e ammirare la vista verso il basso nella gola sottostante da una distanza. All’inizio dell’estate e della primavera, stai lontano dalla cornice di neve che si forma lungo questa cresta, poiché può fallire e portarti con sé.

Dopo aver raggiunto questo crinale sommitale, svoltare a sinistra fino alla gobba di massi che si trova di fronte a voi. Da qui, non stai camminando sul monte Bierstadt, tanto quanto lo stai scalando. Ci sono molti modi diversi per rimescolare questa sezione finale. È possibile cercare cairns per contrassegnare i segmenti di sentiero che sono facili, o creare o propria linea per più di una sfida. Ci può essere neve se si sta salendo all’inizio dell’anno – evitare se è possibile a meno che non si ha la marcia giusta per gestirlo.

Mt Bierstadt Standard Route Guide

Una volta raggiunta la vetta del monte Bierstadt, godetevi la vostra realizzazione! Dalla cima, si ha una vista del Monte Evans attraverso la valle, insieme al suo osservatorio vicino alla vetta. È possibile vedere Grays e Torreys Peak a est, Longs Peak a nord, e Pikes Peak a sud. Godetevi una birra summit e un panino prima di prendere lo stesso percorso in retromarcia per scendere. Assicurati di essere fuori dalla vetta a mezzogiorno durante l’estate per evitare i temporali pomeridiani, questi sono un serio rischio durante i mesi estivi.

Spero che la mia guida percorso è stato utile e informativo per coloro escursioni Monte Biersadt. Cerchi maggiori informazioni su questo percorso? Visita 14ers.com oppure summitpost.com.

LEGGI CORRELATE: ABBIAMO ROVINATO TUTTO IN MODO DA NON DOVER-10 CONSIGLI DAI VETERANI 14ER