Dicembre 12, 2021

Sight-Pesca Cobia off North Carolina

Per me, un vero segno di primavera che fa il passaggio all’estate segue i primi rapporti di cobia catturati al largo della costa del North Carolina.

La pesca a vista di cobia ha avuto la sua genesi, almeno in termini di progettazione di imbarcazioni, nel Golfo del Messico settentrionale, dove molte barche portano torri e piattaforme di lancio elevate. Allo stesso modo, mentre la cobia sight-fishery al largo della Carolina del Nord è esplosa negli ultimi anni, in questi giorni vedrai molte barche che sfoggiano torri e piattaforme sopraelevate.

Cobia sight-fishing è diventato uno sport importante nella scena della pesca ricreativa in acqua salata lungo la costa del North Carolina, uno sport a cui molti-come me — sono totalmente dipendenti.

Pubblicità

Durante la prima metà di maggio, i pescatori della Carolina del Nord incontrano normalmente la prima cobia della stagione intorno alle secche nearshore open-Atlantic. Quando le temperature dell’acqua si scaldano, cobia si sposta dalle aree offshore a quelle costiere. Questa disponibilità rende North Carolina una delle migliori scommesse sulla costa atlantica per l’azione primavera cobia. (Anche se da metà maggio a metà giugno è un periodo di picco, cobia continuano ad essere presi di mira e catturati durante l’estate.)

I principali punti caldi per spring cobia includono Cape Lookout Shoals e Diamond Shoals, così come Oregon Inlet.

Pesca a vista Cobia al largo della Carolina del Nord
Gamma Cobia dal Messico intorno al Golfo e lungo la costa atlantica alla Carolina e Virginia. Jason Stemple

Sight-Fishing Hot Shots

All’inizio della stagione dello scorso anno, mi sono unito gli appassionati di pesca a vista Carl Perry e JT Frazier sulla carta Rock Solid (a 36 Ricky Scarborough), in partenza dal Oregon Inlet Fishing Center alle 7:30 per me-ricordando ancora le nostre 4:30 partenze quando ho lavorato come compagno su una barca charter offshore 30 — alcuni anni fa-eravamo a disagio in ritardo. Tuttavia, Capt. Aaron Kelly mi ha ricordato che” non c’è bisogno di uscire prima che il sole sorga abbastanza in alto da farci vedere abbastanza chiaramente nell’acqua ” dato che eravamo tutti sulla ricerca di cobia.

Sight-Fishing Cobia al largo della Carolina del Nord
Cobia fornisce ai pescatori obiettivi di pesca a vista popolari grazie all’inclinazione della specie di pattugliare la superficie individualmente o in branco. Jason Stemple

Kelly non era una scelta casuale o casuale di una carta. Sapevo che Kelly gestisce una delle barche cobia più affermate della costa orientale. Allo stesso tempo, il suo primo ufficiale, Bob Feldhaus, è un esperto di cobia che ha sviluppato una linea di maschere di maiale di carne, bucktails straordinariamente efficaci per cobia.

Mentre attraversavamo l’insenatura, Kelly ci ha detto che ieri avevano avvistato 24 cobes ma ne hanno agganciati solo otto. “I pesci non erano accesi”, disse, come erano stati all’inizio della settimana.

Sight-Fishing Cobia off North Carolina
Uno swing e una miss this questa volta, ma scommettere sulla sfortunata sardina per sopravvivere all’incontro non sarebbe una buona idea. Jason Stemple

Adattare e collegare

Solida roccia si diresse verso la quarta serie di boe di ingresso. Il sole non si era realmente materializzato; abbiamo affrontato un vento da sud-ovest di 15 nodi sotto cieli per lo più nuvolosi – non ottime condizioni per il lancio a vista.

Pubblicità

Abbiamo cercato di vedere qualsiasi cobia che potrebbe essere su questi marcatori di navigazione. Kelly ritiene che questi siano i migliori attrattori cobia nella zona, commentando, “Ho fatto tutta la mia giornata in molte occasioni pescando questi marcatori.”

Tuttavia, quella mattina, non abbiamo trovato nessun pesce su nessuno dei marcatori, incluso l’ultimo dei marcatori che i locali chiamano boa di mare.

Dopo aver eliminato la boa di mare, corremmo a sud dell’insenatura, tutti e tre i pescatori nella torre cercando di coprire ogni angolo d’acqua, guardando attraverso i nostri occhiali da sole polarizzati e sperando di individuare una cobia attraverso il bagliore e tagliare. Kelly ha zigzagato da 400 metri dalla spiaggia a mezzo miglio, ma non abbiamo notato nuotatori di superficie marroni.

Pubblicità

Dopo tre ore infruttuose, quando siamo arrivati al largo delle spiagge di Rodanthe, abbiamo avvistato la nostra prima cobia. Sfortunatamente, dopo aver fatto diversi lanci senza successo, il pesce è scomparso. Non molto più tardi, abbiamo visto un paio di cobia. Sono riuscito un buon cast solo alla loro sinistra, e il più grande dei due saltò fuori a mangiare il bucktail. Dopo una breve battaglia, abbiamo avuto il cobia da 32 pollici sganciato e rilasciato.

Sight-Pesca Cobia off North Carolina
Scuole di menhaden sono perfetti per la raccolta di esche e cobia inseguimento. Rob Wittman

Nel corso dei prossimi tre ore, abbiamo visto un’altra dozzina cobia, in singoli e coppie, e abbiamo agganciato e rilasciato sei, il più grande di questi pesci a 36 pollici, che è il limite di dimensione minima per cobia in North Carolina.

Alle 2:30 di quel pomeriggio, una linea di tempeste rese impossibile la pesca a vista. Ci siamo adattati rapidamente, cambiando tecniche per rallentare-troll menhaden dal vivo che avevamo gettato-compensate in precedenza, truccato dietro platine uovo 2 once. Le esche non erano in acqua per 15 minuti quando entrambe le aste sono cadute.

Dopo che il primo pesce è stato sbottonato cinque minuti dopo il combattimento, abbiamo visto che il gancio si era rotto. Ho continuato a lottare con l’altra cobia. Ma dopo altri 15 minuti, con il pesce finalmente a bordo della barca, apparve l’inconfondibile arancione rame di un tamburo rosso.

Mettendo la canna nel supporto (come anni di essere un primo ufficiale mi ha fatto agire istintivamente), ho afferrato la lenza, ha portato lo scorfano alla barca, e sollevato con attenzione sul ponte. Sganciare rapidamente la cattura pesante una volta che avevamo misurato il pesce a 46 pollici, abbiamo rilasciato.

Sight-Pesca Cobia off North Carolina
L’autore con un custode cobia, una delle centinaia che ha catturato e in gran parte rilasciato grazie a molti anni di levigatura affrontare e tecniche per uno dei suoi pesci gioco preferito. Rob Wittman

Successo del primo giorno

A quel punto, le tempeste erano passate e abbiamo ripreso la pesca a vista. Abbiamo finito per avvistare altri tre cobia, rilasciando due di quelli, per un totale di 17 pesci avvistati e nove catturati e rilasciati (nessuno abbastanza è andato la dimensione legale).

Bottom line: Avevamo visto un buon numero di pesci in condizioni molto impegnative e gestito un tasso di successo decente. Eravamo, tuttavia, perplessi sul motivo per cui non abbiamo visto nessun pesce di dimensioni legali quel giorno, e abbiamo ipotizzato di aver catturato cobia più piccola che si era recentemente fatta strada verso le acque vicino alla spiaggia.

Giornate limpide e soleggiate con venti inferiori ai 12 nodi offrono le migliori condizioni. In questi giorni, ho visto totali alto come 70 pesce macchiato e fino a 30 agganciato e rilasciato.

Le giornate di vento intenso e nuvoloso prendono la pesca a vista abbastanza bene dall’equazione, ma gli skipper catturano ancora cobia pescando croakers vivi o anguille vicino a un secchio di chum sul fondo. Niente esche vive? Si può certo prendere cobia su esca taglio, ma anche aspettarsi una maggiore percentuale di allacciamenti da pesce che non si vuole veramente.

Cobia da pesca a vista al largo della Carolina del Nord
Alcune delle esche cobia preferite dall’autore sono queste maschere di maiale di carne sviluppate da Bob Feldhaus e Aaron Kelly. Nella foto è un Emu Flash (che utilizza piume di emu reali ed è pensato per essere pescato senza coda). Rob Wittman

Miglior placcaggio e maschere

Kelly e Feldhaus hanno collaborato per fare grandi progressi in vista-pesca per cobia, tra cui lo sviluppo dei migliori colori e maschere bucktail ottimali, tecniche di presentazione, e migliori combinazioni rod-and-reel per il lancio e l’atterraggio cobia, hanno veramente avanzato la pesca.

Dal tempo trascorso con loro, sembra che i migliori abiti per la pesca a vista cobia siano canne da spinning da 8 piedi con punte soft-action per il casting e mozziconi rigidi per la pressione, come la serie Shimano popping-rod. Mentre io preferisco Shimano bobine, in generale, filatori da 8000 a 14000 dimensioni riempito con 40-a 50-pound treccia funzionano bene. Feldhaus aggiunge ad ogni impianto una sezione di 4 piedi di 40-a 50-pound-test leader Seaguar fluorocarbon attaccato alla treccia con un nodo FG.

Cobia pesca a vista al largo della Carolina del Nord
Varie altre maschere nella linea di carne Hog. Rob Wittman

Ho avuto un grande successo con le maschere di carne di maiale di Feldhaus, in particolare le teste di colore più chiaro vestite con piume dai colori vivaci. Il mio preferito è un giga di carne di calamaro verde brillante chiamato Green Goblin, con piume verde brillante e scuro e una coda di twister verde traslucido.

Per ridurre al minimo la coda del twister che interferisce con il gancio, taglio via parte del corpo in plastica per accorciare l’esca in modo che il gancio esca appena prima di dove il corpo rotondo si appiattisce alla coda. Mentre la pesca con Kelly a pochi anni fa su Diamond Shoals, ho preso 98-e 96-pound cobia lo stesso giorno con un giga Green Goblin. Kelly ama un maiale di carne bucktail a testa piatta in un colore marrone-rame vestito con piume di emu, che chiama Emu Flash. Pesca questa esca senza coda perché ” su quella maschera, le piume forniscono l’azione di richiamo.”

Sight-Pesca Cobia al largo della Carolina del Nord
Avvistare una cobia da crociera e mettere una maschera davanti ad essa offre uno dei momenti più soddisfacenti che un pescatore costiero possa godere. Rob Wittman

Un Leatherback, uno Zillion Pogies e dozzine di Cobia

Quel primo giorno su Rock Solid aveva avuto successo date le condizioni un po ‘ impegnative, ma eravamo pronti per una seconda sessione di bang-up.

Sfortunatamente, il tempo per l’area di Oregon Inlet la mattina successiva era instabile. Radar ha mostrato una linea di tempeste in lento movimento a ovest del filo di spiagge da Rodanthe a Buxton a Hatteras Inlet.

Ma il capitano ci chiese con sicurezza: “Siete pronti ad andare?”

” E il tempo?”Sono tornato.

“Non puoi prenderli al molo! Andiamo.”E con quello, Kelly ha acceso il motore diesel su roccia solida e ci siamo diretti fuori.

Leggi il prossimo: Chumming per Cobia

Abbastanza sicuro, alla boa di latta sulla strada, un cobia che sembrava essere nella gamma di 60 libbre inchiodato il mio modello di Gremlin verde brillante di bucktail di maiale di carne con una coda di plastica bianca, ma è venuto sbottonato.

Mezz’ora dopo, dirigendoci verso sud al largo della costa, avvistammo una tartaruga gigante e puntammo verso di essa nella speranza che un seguito di cobia fosse al seguito.

Abbastanza sicuro, proprio come il leatherback sollevato la testa di mammut fuori dall’acqua, abbiamo visto quattro cobia bella dimensione. Dalla torre, abbiamo lottato per ottenere l’angolo giusto per lanciare maschere di fronte al pesce. Perry ed io entrambi collegato; il cobia prontamente avuto le nostre linee incrociate e abbiamo strapazzate per mantenere le linee chiare, alla fine ottenere un paio di 40 libbre per la barca. Abbiamo rilasciato entrambi.

Il tempo è migliorato e abbiamo continuato a vedere cobia, catturando e rilasciando nove.

Poi ci siamo imbattuti in una scuola di menhaden che si estendeva a perdita d’occhio, con esca doccia qua e là. Abbiamo notato aree all’interno degli acri di esca dove la superficie era liscia. Abbiamo subito scoperto che in queste zone calme, il baitfish aveva eliminato fuori per fare spazio per cobia in cerca di un pasto.

Vista-Pesca Cobia off North Carolina
Rappresentante degli Stati Uniti da Virginia e pescatore ardente, Rob Wittman ha registrato innumerevoli viaggi cobia off Virginia e North Carolina nel corso degli anni. Rob Wittman

Mi chiedevo se in quelle circostanze, con un’esca illimitata tutto intorno, il cobia avrebbe mangiato una giga bucktail. “Bene, stiamo fissando per scoprirlo!”Kelly ha detto con una risata.

Ho lanciato un bucktail rosa e bianco davanti a una grande cobia seduta nel mezzo di decine di migliaia di pogies. Il pesce non ha nemmeno esitato, mangiando la maschera subito. Circa 20 minuti dopo, sono atterrato quel sano 60 libbre.

Alla fine del giorno, avevamo visto più di 50 cobia, cattura e rilasciando 12 pesci più di 40 libbre.

Durante il picco della stagione cobia della Carolina del Nord, giorni come questo non sono rari. L’emozione e l’impatto visivo di vista-pesca per cobia è buono come la pesca ottiene. Su e giù per le acque costiere nearshore dello stato, dalla Crystal Coast alle Outer Banks, vista-pesca per cobia regna sovrana in tarda primavera e all’inizio dell’estate.

Circa l’autore Rob Wittman è cresciuto lavorando su barche charter in North Carolina e Virginia. Ora rappresenta il primo distretto congressuale in Virginia nel Congresso degli Stati Uniti. È presidente del Congressional Sportsmen’s Caucus, che lavora su questioni e legislazione importanti per i pescatori ricreativi.

Vista da Pesca Cobia off North Carolina
Z-Man HeroZs esche Cortesia Z-Man

Popolare Cobia Esche

Negli ultimi anni, tutta la nuova linea di esche progettato per colpire cobia sono sorti, soprattutto maschere, tra cui piombo-testa vestita con vari tipi di bucktail e piume vivaci combinazioni di colori, la sospensione di maschere e jig heads piena di anguille o il nuoto corpi.

Bob Feldhaus crea a mano la sua linea di maschere di carne di maiale, che possiede in co-possesso con Aaron Kelly, e godono di un seguito devoto nell’area del medio Atlantico. Inchinato esche made in Kitty Hawk, North Carolina, hanno anche un seguito molto dedicato. Magic Tail bucktails, dal New Jersey, sono ben fatti e affidabili raccoglitori cobia. Wahoo! esche sospendendo maschere bucktail con un lavandino camera sonaglio molto lentamente, rimanendo davanti cobia più a lungo di un giga testa di piombo. Hogy lures’ 9 pollici HUDV Jigging Anguilla ha una grande azione ed è un catcher cobia provata. Allo stesso modo, le esche morbide RonZ Performance della serie originale da 6 e 8 pollici fanno un ottimo lavoro nel ingannare cobia imitando le anguille. Gli HEROZ da 10 pollici Elaztech Z-Man sono quasi indistruttibili e così leggeri che cadono lentamente, rendendoli perfetti per cobia. Il sorso di Berkley! viene fornito in un grub da 6 pollici che funziona magnificamente su un giga bucktail, e la sua tecnologia profumo aiuta a convincere cobia schizzinoso.

Non fa mai male avere alcune anguille vive o bunker se puoi ottenerle. Molti giorni ho trovato il successo sul mio secondo, terzo e quarto presentazioni di varie offerte, come ho capito che cosa li accende in quel momento. Avere sempre una varietà di esche ed esche per cobia perché i loro stati d’animo di alimentazione possono essere diversi, e le opzioni semplicemente aumentare le vostre probabilità di successo.

Cobia da pesca a vista al largo della Carolina del Nord
I gestori della pesca NOAA hanno diviso la popolazione di cobia atlantica in due stock: il gruppo del Golfo, che comprende la costa orientale della Florida, e il gruppo Atlantico, che comprende tutta cobia a nord del confine tra Florida e Georgia. Courtesy NOAA Southeast Regional Office

The Cobia Conundrum

Gestire le specie che attraversano abitualmente i confini geopolitici è una delle maggiori sfide nella gestione della pesca. Nel sud-est, cobia si trovano in baie, estuari e vicino alle acque oceaniche al largo durante le loro migrazioni annuali, che li rende soggetti a regolamenti statali e federali.

I responsabili federali della pesca basano la gestione nella Zona economica esclusiva (acque federali) su studi genetici che descrivono due distinte popolazioni di cobia. I pesci catturati a nord della linea Georgia-Florida lungo la costa atlantica sono considerati Gruppo migratorio atlantico Cobia, mentre quelli catturati al largo della costa orientale della Florida e in tutto il Golfo fanno parte del gruppo migratorio del Golfo del Messico Cobia.

Nel 2017, il South Atlantic Fishery Management Council ha chiuso le acque federali dell’Oceano Atlantico a nord della linea Georgia-Florida fino al raccolto di cobia. Questa azione precauzionale senza precedenti è stata presa dopo che il limite di cattura annuale ricreativo di 620.000 libbre per AMG Cobia è stato superato con un ampio margine durante i due anni precedenti.

Riconoscendo che gran parte del raccolto di Cobia AMG avviene nelle acque statali, il SAFMC ha incoraggiato gli stati ad adottare misure per ridurre il raccolto di cobia. L’Atlantic States Marine Fisheries Commission è intervenuta per coordinare gli sforzi statali attraverso lo sviluppo e l’attuazione del piano di gestione della pesca interstatale per AMG Cobia.

Gli stati dalla Georgia al New Jersey hanno ora misure in atto per regolare il raccolto ricreativo in modo da non superare le sterline 620,000 all’anno, ovviando alla necessità di chiudere le acque federali durante 2018. Nel frattempo, la SAFMC sta deliberando se trasferire la gestione di AMG Cobia all’ASMFC.

Leggi il prossimo: Cobia Bowl Aides in Virginia Cobia Fishery Research

Se ciò accade, AMG Cobia management sarà l’unica responsabilità degli stati attraverso ASMFC, ai sensi della Atlantic Coastal Fisheries Cooperative Management Act. Non sarebbe più AMG Cobia essere gestito attraverso la Magnuson-Stevens Fishery Conservation and Management Act.

Per il 2018 è previsto un workshop di identificazione dello stock, durante il quale le basi genetiche per la gestione di cobia saranno rivalutate con nuovi dati. Una valutazione dello stock per AMG Cobia inizierà nel 2018, con i risultati finali disponibili per i manager nel 2019.

I risultati di entrambi avranno impatti di vasta portata sulla pesca cobia, quindi è importante che i pescatori e le guide rimangano impegnati partecipando a indagini di cattura e sforzo, fornendo campioni di tessuto per l’analisi genetica, servendo su pannelli di consulenza e partecipando a riunioni pubbliche.