Gennaio 15, 2022

Le migliori cose da fare a Vientiane 2 giorni itinerario

Indice

Vi state chiedendo quanti giorni trascorrere a Vientiane? Ero e ho deciso di trascorrere solo 2 giorni nella capitale del Laos. E 2 giorni sono molti per fare tutte le cose migliori da fare a Vientiane. 2 giorni potrebbero non sembrare molto ma è più che sufficiente per vedere tutto. Di conseguenza, ho scritto questo Vientiane 2 itinerario giorno per aiutare a rispondere alle vostre domande su questa città epica in Laos.

l'itinerario di 2 giorni di Vientiane
l’itinerario di 2 giorni di Vientiane

Ma Vientiane merita una visita? In una parola, sì! Non solo ci sono grandi cose da fare a Vientiane, ma non c’è la follia che ho visto in altri Capitoli. Ad esempio, giocare a dodge con gli scooter non è necessario come quello che ho già sperimentato ad Hanoi. Vientiane è molto più di un’atmosfera rilassata ed è davvero un posto migliore da visitare in Laos.

Bloccato per idee zaino in spalla? scopri backpacking lista elemento essenziale per l’Asia

Le migliori cose da fare a Vientiane

Giorno 1 sulle migliori cose da fare a Vientiane 2 itinerario giorno

Giorno 1 del mio arrivo a Vientiane. Ero un po ‘ incerto su cosa aspettarmi quando sono arrivato a Vientiane da Hanoi. Così, dopo aver ottenuto un tuc tuc dall’aeroporto al nostro ostello nel centro di Vientiane. Così, dopo il check-in ostello del nostro zaino in spalla a Vientiane abbiamo fatto il nostro modo per una visita al cupo Cope centre.

Fare una visita per l’ispirazione Fronte centro

Vientiane 2 itinerario giorno a far fronte centro
Il fronte di centro è un must in Vientiane

COPE (cooperazione e Ortesi & Protesica Enterprise) è la principale fonte di arti artificiali, stampelle e sedie a rotelle in Laos, per aiutare le vittime di continui problemi con i bombardamenti dalla tragica guerra. Uno sguardo ispiratore in come la gente del Laos stanno tirando insieme per rendere il loro paese un posto più sicuro e migliore. Con la speranza di recuperare un giorno la crescita economica del mondo occidentale.

Il cope visitor centre fa davvero capire quanto effetto abbiano avuto i bombardamenti sul Laos. La devastazione è ancora in corso mentre scrivo questo. Inoltre, ci sono ancora 1000 di bombe vive sparse per il Laos fino ad oggi e la cosa più scioccante di tutte, i bambini li stanno cercando nella speranza di scambiarli per soldi.

Sarai portato in un viaggio attraverso gli effetti della guerra sul Laos attraverso la liberazione di un mini cinema, immagini fisiche e un sacco di manifesti/libri che spezzano il cuore. Inoltre, la tua visita qui durerà per circa 1 ora e mezza e poi potrai donare una piccola tassa o acquistare oggetti per aiutare la causa del centro COPE.

Consiglio vivamente una visita al COPE centre, si arriva a imparare molto sulla storia del Laos in appena un breve lasso di tempo. Uno dei migliori da fare in Laos su un itinerario di 2 giorni ed è GRATUITO, non male.

Costo: GRATUITO ma puoi contribuire con una donazione

le migliori cose da fare a Vientiane Itinerario di 2 giorni cope centre

Visita cool Patuxai di Vientiane

Vientiane itinerario di 2 giorni putaxia
Questo fantastico luogo turistico a Vientiane

Uno dei luoghi più turistici da visitare in Laos. Il Patuxai è un edificio in stile unico e storico. Inoltre, i visitatori possono pagare 0 0,40 per salire i gradini interni fino alla cima dell’architettura del Patuxai e qui si possono ammirare splendide viste su Vientiane.

Questa è la cosa più popolare da vedere a Vientiane, c’è un sacco di foto su Instagram di questo edificio iconico e c’è sempre un sacco di turisti qui. Il paesaggio intorno al Patuxai è molto pulito e presenta questa struttura unica molto bene. Inoltre, se paghi la piccola tassa per salire in cima, sarai in grado di acquistare regali locali dai negozi random market all’interno del Patuxal e anche scattare alcune fantastiche foto di Vientiane da a-high.

Costo: $0.40 per l’ingresso al top di Vientiane Patuxai

Patuxai punto di vista di Vientiane
Il Patuxai punto di vista

SI PUÒ, COME la Baia di Halong guida

Provare un nuovo assetto in uno dei parrucchieri o barbieri in Vientiane

Vientiane 2 itinerario giorno Barbiere
Londra, barbiere, ho usato

Un luogo fresco e Londra in stile barbieri che offre un grande trim per soli $4. È stata la settimana 7 da quando ho avuto un taglio e i miei capelli hanno iniziato a crescere un po’, sono abituato a tagliarlo ogni paio di settimane a casa. Tuttavia, ho deciso di trovare un barbieri a Vientiane e non mi ci è voluto molto. Anche se, ero nervoso per lasciar perdere sui miei capelli un ragazzo che non può parlare una parola di inglese diverso da sì e No. Risultato, ha fatto un buon lavoro. Sospiro di sollievo e me ne sono andato con un sorriso sul mio viso.

I barbieri che ho usato sono stati i migliori barbieri che ho visto durante la mia visita di 2 giorni a Vientiane, era un bizzarro barbieri in stile londinese (tagliato per una frazione di un trim londinese). Un taglio di capelli dolce a Vientiane per soli 4 4. Ho visto un sacco di barbieri di backstreet, ma immagino che stia a te decidere se vuoi correre il rischio

C’è anche un sacco di parrucchieri se le ragazze vogliono una nuova permanente o forse una tintura per capelli tanto attesa.

Costo: $4 puoi anche scegliere da un catalogo che tipo di taglio di capelli vorresti

Cosa fare a Vientiane Itinerario di 2 giorni – Giorno 2

Questo è stato il mio unico pieno per sfruttare al meglio le migliori cose da fare a Vientiane. Abbiamo deciso di alzarci all’alba, preferisco alzarmi prima per essere onesti. Quindi l’allarme è impostato per le 6 del mattino, facciamolo!

Prendi l’alba su una corsa mattutina sul fiume Mekong

Prendi fisico e fai una corsa che solleva il cuore lungo il fiume Mekong di Vientiane, se lo fai abbastanza presto puoi persino prendere una gloriosa alba di Vientiane.

the Vientiane sunrise

La colazione gratuita dell’hotel inizia alle 8 del mattino, ma ci siamo alzati alle 6 del mattino? Ok, facciamo un po ‘ di allenamento fitness, sì, mi piace ancora stare in salute mentre zaino in spalla. Pertanto, quale modo migliore per allenarsi che fare una corsa lungo il fiume Mekong di Vientiane. Non sarai l’unico, vedrai molti locali di Vientiane che si allenano.

Goditi un drink rinfrescante o un caffè in una delle tante caffetterie di Vientiane

Goditi un ottimo caffè come me? Allora devi andare in uno dei posti super gustosi per bere a Vientiane. Si può godere di un delizioso Frappe stile cremoso, un super forte Americano o anche un tè verde dolce in stile fresco. Ho provato il tè verde, era mega. Anche, ho scoperto un paio di negozi di bevande dare frutta GRATIS, ma ovviamente chiedere prima.

Ci sono anche stazioni di caffè locali su ogni strada e puoi prendere un caffè in queste per circa $0,80. Queste stazioni sono mot popolare per la gente del posto l’acquisto di caffè ghiacciato. Tuttavia, vale la pena provare uno di questi caffè ghiacciati economici per il prezzo basso. Si può anche preferire questi sopra i piccoli negozi di caffè più costosi a Vientiane.

Vientiane 2 itinerario giorno caffè
L’epica negozio di caffè in Vientiane

Miglior posto per mangiare in Vientiane come questo merita una menzione speciale

Vientiane miglior posto per mangiare

Il cibo in Vientiane miglior ristorante di – Tyson Cucina è fuori di questo mondo. Pizze, hamburger, patatine e molto altro ancora. Il cibo qui è un po ‘ più costoso rispetto ai ristoranti locali di Vientiane con una pizza che costa circa 6 6. Tuttavia, ne vale la pena per un trattamento e un trattamento di degustazione incredibile pure.

pizze stile 50/50, sì, puoi scegliere due pizze diverse e trasformarle in una. formaggio appetitoso e carne succosa. Devi mangiare nel posto migliore per mangiare a Vientiane. Ottieni anche arachidi e acqua gratis.

Il secondo giorno abbiamo sicuramente trovato il miglior ristorante a Vientiane. Inoltre, mentre scrivo questo è la migliore pizza che abbiamo assaggiato nel sud-est asiatico. Il cibo è tutto il necessario per un cambiamento da sud-est asiatico cibo di tutti i giorni. Mi piace il cibo del sud-est asiatico, ma a volte è necessario un cambiamento e assaggiare qualcosa di un po ‘ più vicino a casa.

Vedi la statua del re Anouvong di Vientiane

Una forte statua in piedi situata sul lato del fiume Mekong di Vientiane. Abbiamo deciso di camminare lungo il fiume Mekong e visitare il .. È un’icona abbastanza impressionante di Vientiane e c’è un sacco di piccole statue in stile tempio intorno ad esso per voi da esplorare. È inoltre possibile ottenere una grande immagine con la statua del re Anouvong da vicino al fiume Mekong.

Fai un massaggio alle erbe Loa locale in un ambiente casuale

Un ottimo massaggio di un’ora per 7 7, in un balcone in stile casa sull’albero e con polli che vagano davanti a te. Considerato il posto migliore a Vientiane per un massaggio, ho dovuto fare una visita a questo luogo unico.

Sapevo che l’ambientazione non era una spa a 5 stelle a causa della ricerca su siti di recensioni. Tuttavia, io sono una persona di mentalità aperta e posso scavare una cosa migliore da fare a Vientiane con una buona valutazione. Quando sono arrivato un ragazzo ha appena detto di sì lassù, era un balcone piano aperto con 4 materassi letto singolo ed era la casa di qualcuno. Ok, questo e ‘ strano. Tuttavia, il massaggiatore che non parla dà un mega massaggio. Inoltre, ci sono anche spogliatoi (un capannone), servizi igienici e armadietti.

Il massaggio è stato brillante e lo consiglio vivamente come una delle migliori cose da fare a Vientiane itinerario di 2 giorni.

Vientiane Itinerario di 2 giorni massaggio
L’epico massaggio e sauna a Vientiane

Pulisci i pori in una visita alla sauna di Vientiane

Una delle uniche sale sauna a Vientiane. Un ambiente strano e un buon modo per rilassarsi se c’è maltempo a Vientiane. Il costo della sauna è di soli $2.

Il bagno turco è in realtà nello stesso posto del luogo di massaggio più strano di Vientiane. Abbiamo avuto il massaggio, tuttavia ho lasciato il bagno turco come è stata una bella giornata e non ho voglia di sudare ancora di più. Tuttavia, il bagno turco di Vientiane ha buone recensioni e vale la pena visitarlo se vuoi fare un massaggio. Per una grande cosa superiore da fare a Vientiane, fare sia il massaggio e la spa insieme. Uscirai sentendoti come una persona nuova.

COSTO: $2

Prova un frullato locale in uno degli stand di Vientiane street smoothie

le migliori cose da fare a Vientiane Itinerario di 2 giorni`

Frutta fresca locale, verdura, ghiaccio, latte e un buon frullatore per frullare un delizioso frullato economico durante la tua visita a Vientiane. A soli $1 i frullati fanno un mega drink rinfrescante a basso costo sulle migliori cose da fare a Vientiane 2 itinerario giorno.

Posso bere frullati tutto il giorno, sono le mie cose preferite da bere. Non puoi battere un frullato di degustazione di banane fresche in una giornata calda. Prendilo da un esperto di frullati (mi sono etichettato così) gli stand di frullato a Vientiane sono incredibili e dovresti approfittare delle deliziose bevande a basso costo del cielo. Mi viene l’impulso di andare a prenderne uno che scrive questo.

Visita e medita con i monaci di Vientiane

Prega con i monaci di Vientiane

Questa è la cosa più surreale da fare a Vientiane. Un’esperienza davvero straordinaria per mediare con un gruppo di monaci e anche essere in grado di interrogarli sulle loro convinzioni o su qualsiasi domanda tu possa avere sulla vita.

Visitare i monaci era la cosa numero uno nella mia lista di cose da fare a Vientiane e se le avessi messe in ordine. Questo sarebbe il numero uno sulle migliori cose da fare a Vientiane 2 itinerario giorno.

Ho ottenuto un’ora di anticipo a causa dell’ora di inizio di 3pm che ho trovato in linea sbagliata, in realtà è iniziata alle 4pm. Tuttavia, si è rivelato una buona cosa come uno dei monaci si presentò presto. Devo interrogarlo per un’ora intera senza che ci sia nessun altro. Abbiamo parlato delle sue convinzioni e abbiamo parlato un po ‘ della vita nel mio paese d’origine, l’Inghilterra. Quando la sessione è iniziata un gruppo di noi, tra cui 5 monaci Vientiane mediato per 45 minuti. E ‘ stato molto surreale e brillante. Abbiamo mediato per concentrarci sul momento e non sul passato o sul futuro. Tuttavia, questo è più difficile di quanto sembri per cercare di spegnere la mente.

Ho imparato molto dai monaci e ho preso molto via le loro opinioni sulla vita. Di conseguenza, consiglio vivamente di visitare i monaci di Vientiane, è davvero una cosa top da fare e chissà si può anche iniziare a prendere un po ‘ di mediazione.

Visita il miglior centro commerciale di Vientiane

Vientiane Itinerario di 2 giorni shopping
Shopping a Vientiane

Uscire da una strada locale di Vientiane nel Talat Soa morning market and shopping centre di Vientiane è come passare da una giungla a Wall Street americana. Si va da una strada povera a guardare auto nuove di zecca e camicie costose croccanti. Tuttavia, vale la pena una visita per vedere come il campidoglio del Laos offre negozi raffinati rispetto a quello a cui sei abituato a tornare a casa.

La giornata è stata piena di pioggia durante la mia visita al centro commerciale di Vientiane, quindi stavo facendo una visita ad esso se volevo o no, come la pioggia ha iniziato a martellare giù. Inoltre, sono stato contento in quanto non vi era gratis bevande di essere distribuito e anche la food court al livello 3 ha a buon mercato gustoso pasto. Puoi prendere un pasto per 2 2. Non ci sono molti negozi, solo vestiti, negozi di articoli elettrici e casuali. Tuttavia, il miglior centro commerciale di Vientiane merita sicuramente una visita per un’ora o due.

ORARI DI APERTURA: Tutti i giorni 8am – 5pm

Prendi un affare al mercato notturno di Vientiane

Situato lungo il fiume Mekong. Il mercato notturno di Vientiane è una stretta, due file tratto di bancarelle del mercato pieno di oggetti come noi abbigliamento, orologi e un sacco di altri oggetti elettrici utili.

Visitare i mercati locali è una delle mie cose preferite da fare nel sud-est asiatico, c’è solo qualcosa sui prodotti locali che voglio esplorare. Con il mercato notturno di Vientiane avrai la possibilità di acquistare beni copiati ma di grande qualità. Ad esempio, puoi prendere un paio di scarpe da ginnastica Nike per 8 8 (crazy cheap), hanno lo stesso aspetto della cosa reale.

Cosa dovresti sapere sul mercato notturno di Vientiane – Probabilmente hai indovinato dal nome “mercato notturno” che iniziano di notte. Hai ragione iniziano intorno 6: 30pm e possono andare avanti fino a circa 10pm. I prezzi su tutti gli articoli NON sono quello che si dovrebbe pagare! La cultura del mercato notturno di Vientiane è il BARATTO, la gente del posto se lo aspetta e sarebbe scortese non troppo 🙂 è possibile ottenere i prezzi degli articoli da dimezzare a volte, godere.

Le migliori cose da fare a Vientiane Itinerario di 2 giorni concluso.

La capitale del Laos è un ottimo posto la visita e spero che questo post ha risposto alle vostre domande quali sono le cose migliori da fare a Vientiane? o quanto tempo devo trascorrere a Vientiane? Una gita di 2 giorni a Vientiane è giusta. Non ho intenzione di passare più a lungo nella capitale del Laos.

Dopo aver visitato qui, consiglio vivamente di visitare Luang Prabang o Vang Vieng. C’è molto da vedere e da fare nei migliori luoghi da visitare in Laos.

Si prega di condividere l’amore se questo post è stato utile