Febbraio 14, 2022

2 week Japan itinerary, budget & top tips

Sulla base della mia esperienza, questo è il mio itinerario consigliato per 2 settimane in Giappone condividere quali sono stati i punti salienti e ciò che si dovrebbe lasciare fuori. Per rendere la pianificazione più semplice possibile per voi ho anche incluso una ripartizione di bilancio e consigli per viaggiare nel paese.

Dai caffè dei gatti ai pic-nic in fiore di ciliegio e agli spettacoli di robot ai cervi inchinati….Il Giappone è come in nessun’altra parte del pianeta. È uno dei miei paesi preferiti!

Così, mentre 2 settimane non è un sacco di tempo, il sistema di trasporto efficiente permette di adattarsi in un sacco. La maggior parte dei visitatori avrà un budget a cui attenersi in quanto è una destinazione costosa. Quindi vorrai fare un bel po ‘ di pianificazione per assicurarti di sfruttare al meglio il tuo perfetto itinerario in Giappone.

Alcune note sul mio budget e stile di viaggio

il mio stile di viaggio è energico e vario. Volevo vedere tanto del Giappone come ho potuto e un buon mix di città e città, vecchio e nuovo.

Direi che stavo viaggiando con un budget medio-basso….con un tocco di lusso. Vale davvero la pena allungare il budget per un paio di notti di lusso in Giappone! Se siete 2 persone (come ero – in viaggio con mio marito) spesso il prezzo di una doppia in un hotel semplice funziona lo stesso di 2 persone in una camera ostello. Un sacco di Ryokan includono anche pasti così mentre potrebbero sembrare costosi, una volta che hai preso in considerazione il cibo non sono poi così male.

Prima di iniziare….

Se siete nuovi a questo blog, sono Bex Band – un avventuriero britannico a tempo pieno e fondatore della comunità avventura femminile, Love Her Wild. Sono in missione per rendere il viaggio e andare in avventure il più semplice possibile. Puoi leggere di più su di me qui.

Se avete domande, si prega di utilizzare la casella commenti qui sotto. E per consigli e ispirazione in corso, assicurati di seguirmi su Facebook e Instagram. Lo apprezzerei

Itinerario giapponese di 2 settimane

I prezzi qui sotto dal mio itinerario giapponese di 2 settimane sono tutti a notte per 2 persone che condividono una camera doppia (aggiornato 2020). Ho fatto tutte le prenotazioni online in anticipo.

Osaka – 2 notti
Koy San – 1 notte
Miyajima – 1 notte
Kyoto – 3 notti
Hakuba – 2 notti
Yudanaka – 1 notte

2 notti a TOKYO

Cosa abbiamo fatto:
ho usato questi 2 giorni per vedere le luci della città andando a Shibuya, il parco (e la traversata), prendere un giro in barca, vedendo i mercati di Asakusa e la cattura di uno spettacolo presso il Robot Ristorante.

Kiba Capsule Hotel – $45
Un hotel capsule che offre coppie e capsule singole. Una grande esperienza giapponese!!! Solo la pena di stare qui se siete una coppia e cercando di condividere come ci sono più belle capsule hotel disponibili per i single. Se siete alla ricerca per la migliore capsula camera singola ti consigliamo di controllare Nove ore.

Se soggiornare in un hotel a capsule non è la tua passione, ti consiglio il Knot Hotel Shinjuku ($75) che si trova in un’ottima posizione ed è un hotel davvero bello ad un buon prezzo.

2 notti OSAKA

Cosa abbiamo fatto:
Il primo giorno ho visto una partita di wrestling di sumo e ho trascorso la serata a Dotonbori, un quartiere pieno di ristoranti, negozi e luci. Il secondo giorno che ho passato agli Universal Studios.

Drop Inn Osaka – $60
Camere Ryokan private di base ad un prezzo accessibile. Un hotel molto moderno con un’ottima posizione (a pochi passi dalla stazione che è a portata di mano) e personale disponibile. Sarebbe sicuramente rimanere qui di nuovo.

1 notte KOYA SAN

Cosa abbiamo fatto:
Questo era il mio posto preferito del viaggio, non esitate a visitare. Il viaggio sembra inizialmente complicato, ma è stato molto facile e non ci è voluto molto.

Mentre eravamo lì abbiamo visto il Cimitero di Okunoin sia di giorno che di notte (esperienze completamente diverse) e abbiamo trascorso il resto del tempo gustando i nostri alloggi del tempio con la sua cucina tradizionale dei monaci.

Dove siamo rimasti:
Shukubo Fudoin – $240 (cena&colazione inclusa)
Alloggi incredibili Tempio con splendidi giardini, deliziosa cucina vegana, un moderno onsen e monaci amichevoli. Mi è piaciuto stare qui, è stato un punto culminante del viaggio. Puoi persino unirti ai monaci al mattino per osservare la preghiera del mattino.

Tutti i templi della zona sono costosi ma ne vale la pena. Includono anche un’impressionante esperienza di colazione e cena.

1 notte MIYAJIMA

Cosa abbiamo fatto:
Siamo arrivati sull’isola nel primo pomeriggio per prendere la funivia fino alla cima del Monte Misen prima di guardare il tramonto dietro la porta Torii.

Dove siamo rimasti:
Coral Hotel – $65 (colazione inclusa)
Un semplice hotel occidentale proprio dal porto dei traghetti di Miyajima, che offre una buona vista sull’isola. Semplice ma confortevole ed economico. Abbiamo risparmiato un sacco di soldi non rimanendo sull’isola. Il traghetto è facile da prendere e corre fino a tardi, quindi non penso che valga la pena spendere l’extra per essere sull’isola di Miyajima a meno che tu non lo voglia davvero.

Un’altra opzione sarebbe quella di utilizzare Hiroshima come base in quanto è necessario passare da qui per arrivare all’isola di Miyajima. Si trova quindi in una posizione strategica per visitare il museo della bomba atomica con più ristoranti e locali notturni per le serate. Suggerirei di soggiornare a Hatchobori Hiroshima (breakfast 120 colazione inclusa) per la sua posizione comoda.

3 notti KYOTO

Cosa abbiamo fatto:
Sulla strada per Kyoto, abbiamo interrotto il viaggio e ci siamo fermati a Hiroshima per vedere il memoriale e il museo della bomba atomica (impiegando circa 3 ore total….it era abbastanza tempo in quanto non è un museo facile da prendere in).

Ci siamo anche fermati a Himeji per visitare il castello (abbiamo avuto 3 ore nel castello). Per entrambi, è possibile utilizzare armadietti ferroviari presso le stazioni ferroviarie per memorizzare valigia.

Per le nostre 3 notti a Kyoto, abbiamo noleggiato una bici elettrica (circa $15 al giorno) che ha fornito un ottimo modo per vedere i templi e i palazzi senza fine.

Vedere una danza di Geisha era particolarmente memorabile (disponibile solo durante la stagione dei fiori di ciliegio. I biglietti sono difficili da trovare, ma abbiamo usato questo sito e abbiamo chiesto loro di organizzare i biglietti per noi). La nostra ultima mattina a Kyoto, abbiamo visitato NARA per vedere il Buddha gigante e il caro inchinarsi.

Kyoto Tower Hotel – $110
Un hotel di grande valore per Kyoto, che è una città costosa. La posizione vicino alla stazione lo rende una base perfetta per esplorare.

Se vuoi un posto più economico, allora Piece Hostel ($50) è il posto che fa per te! Ci sono anche alcune ottime opzioni Airbnb nella zona che hanno il vantaggio di una cucina in modo da poter risparmiare un sacco di soldi anche sul cibo.

Se non hai usato Airbnb prima segui questo link per ottenere un £34 dalla tua prima prenotazione.

2 notti HAKUBA

Cosa abbiamo fatto:
Siamo arrivati tardi a Hakuba, quindi abbiamo trascorso la serata godendo della vista sulle montagne e avendo numerosi bagni termali. Il giorno seguente sono andato a vedere il salto olimpico prima di avere la mia prima lezione di sci.

Dove siamo rimasti:
Hakuba Onsen Ryokan Shirouma-so – $190 (colazione e cena)
Semplicemente fantastico! Un ryokan a conduzione familiare davvero fantastico – non esitate a rimanere qui. Questo sembrava il Giappone tradizionale con un sacco di lusso. Anche il cibo qui era ottimo. Ho amato il mio soggiorno qui, sicuramente vale il prezzo per un po ‘ di lusso.

1 notte YUDANAKA

Cosa abbiamo fatto:
Abbiamo trascorso una notte a Yudanaka, che è la città più vicina per vedere le famose Scimmie della neve. Controlla la mia recensione qui sotto per sentire i miei pensieri sulle scimmie di neve….probabilmente vorrai saltare questo!

Yudanaka Seifuso – $110
Un tradizionale ryokan a conduzione familiare. La famiglia non parla una parola di inglese ma è dolce e accogliente. Le camere erano solo ok. Essere intorno alla famiglia è stato ciò che ha reso piacevole questo soggiorno.

2 notti TOKYO

Cosa abbiamo fatto:
Tornando a Tokyo, abbiamo trascorso il primo giorno nel parco Uneo vivendo la fioritura dei ciliegi in piena fioritura e tutti i festeggiamenti. L’ultimo giorno è stato trascorso a DisneySea-un sacco di divertimento!

Tokyo Hilton Odaiba – $220
Top, hotel di lusso – ci piace finire le nostre vacanze con stile. Una posizione confortevole per la baia, vicino a Disney che offre una navetta gratuita. Vale la pena schizzare fuori su. Con una piscina a sfioro sul tetto (INCREDIBILE), un servizio fenomenale e il più grande layout colazione che ho visto.

Dettagli sui luoghi che abbiamo visitato

Se volete più di una ripartizione dei luoghi che abbiamo visitato in Giappone con più foto e suggerimenti, ho tenuto un diario dettagliato lungo la strada:

• Parte 1….Tokyo, Osaka e Koya San
  • Parte 2….Miyajima, Hiroshima e Kyoto
  • Parte 3….Hakuba, Snow Monkeys e Tokyo

Cosa c’era di buono & cosa cambierei?

Siamo riusciti a inserirci molto più di quanto pensassi possibile perché i treni sono così facili e veloci. Sono anche molto confortevoli e pulite, quindi non mi sentivo stanco per i lunghi viaggi.

Gli armadietti della stazione ferroviaria sono ottimi per adattarsi a fermate rapide per vedere le attrazioni lungo la strada senza dover pernottare.

Questo itinerario giapponese di 2 settimane era occupato, ma mi sentivo come se fosse un buon ritmo. Il caldo onsen quasi tutte le sere significava che mi sentivo come ho avuto un sacco di tempo di relax, anche se la maggior parte dei giorni eravamo in movimento e vedere un sacco.

Koya San, anche se un po ‘ difficile da raggiungere, è davvero un definito. Miyajima fa una grande giornata fuori, ma non vorrei trascorrere più di un giorno lì.

Anche Hakuba si è rivelata davvero divertente, e mi è piaciuto sciare, vedere le montagne e anche sperimentare un lato diverso del Giappone. Se non fossi appassionato di sci, salterei Hakuba a favore di Kanazawa.

La più grande delusione è stata Yudanaka. Era costoso da raggiungere (non era coperto dal JR Pass) e ci è voluto molto tempo. Le scimmie stesse si trovano in una zona grottesca e non c’è davvero nient’altro da fare nella zona. Gettano il riso nelle piscine per far entrare le scimmie perché non faceva così freddo quando ero lì. Non andare – non ne vale la pena!

Se avessi lasciato Yudanaka e Hakuba dall’itinerario giapponese di 2 settimane, avrei trascorso i giorni extra a Kanazawa visitando il famoso giardino e museo d’arte con una visita notturna a Shirakawa-go e Gokayama sulla via del ritorno a Toyko (vedi il mio itinerario alternativo suggerito in Giappone di 2 settimane sotto).

Alcune persone suggeriscono di avere più tempo a Tokyo e Kyoto. Per me, 3 giorni esplorando entrambi era abbastanza tempo. Anche se c’era di più che volevo vedere a Kyoto è anche molto turistico, quindi sono stato felice di avere un cambiamento dopo pochi giorni.

La perfetta Giappone 2 settimana itinerario

Con tutto questo in mente – se non eri disperato di vedere la neve scimmie o provare la tua mano a sciare, allora questo potrebbe essere un itinerario alternativo:

Osaka – 2 notti
Koy San – 1 notte
Miyajima – 1 notte (soggiorno a Hiroshima e a fare di Miyajima, come un giorno di viaggio)
Kyoto – 3 notti (gita di un giorno a Nara)
Kanazawa – 2 notti
Shirakawa-go e Gokayama – 1 notte
Tokyo – 2 notti

Quando è il momento migliore per visitare il Giappone?

La risposta più ovvia è la primavera per vedere il fiore di ciliegio. Anche se era occupato, era per lo più con i turisti giapponesi che sono tranquillo e premuroso in modo che la folla non si sentiva troppo.

Vale la pena andare per il fiore in quanto rende l’intero paese così bello e c’è un vero senso di eccitazione e festa. Ti darà anche l’opportunità di vedere la danza primaverile delle Geisha. Weatherwise era soleggiato e piacevole, ma ancora un po ‘ freddo. Quasi tutti i giorni indossavo il cappotto. Non ha piovuto una volta mentre eravamo lì.

Il Giappone ha stagioni molto definite. L’estate può diventare molto calda e scomoda e l’inverno può essere amaramente freddo, anche nevicando. Per questo motivo, l’autunno è un periodo più comodo per viaggiare se non si vuole andare in primavera. I colori autunnali in tutto il paese sono anche molto belli!

2 settimana itinerario Giappone

Assicurazione di viaggio per il Giappone

Per l’assicurazione, abbiamo usato World Nomads. Ci hanno coperto per il nostro viaggio completo in Giappone anche per attività avventurose (escursioni e sci).

È possibile ottenere un preventivo con World Nomads utilizzando questo link.

Japan Rail Pass-un must!!

I treni in Giappone sono molto costosi. Ma se sei un turista in visita hai diritto a un Japan Rail Pass. Ottenere questa carta è un gioco da ragazzi. Ti darà viaggi illimitati attraverso la maggior parte delle reti ferroviarie giapponesi che ti consentono l’accesso gratuito per visitare tutti i luoghi principali: Tokyo, Kyoto, Hiroshima, Kanazawa, Osaka, ecc.

Il costo per il pass è:

7 Giorni – $275
14 giorni – $437
21 giorni – $559

Per ottenere una railcard basta seguire questo link e acquistare il periodo di tempo che si desidera. Fallo prima della tua vacanza. Quando arrivi in Giappone, vai all’help desk del JRP (li troverai negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie) e scambia la ricevuta con il libretto dei bassi. A volte può esserci un po ‘ di coda, quindi fattore questo.

Ti suggerisco di leggere questa utile guida all’utilizzo del pass che dice dove puoi scambiare il tuo pass, dove è valido e come prenotare i tuoi posti. È utile prenotare posti se è possibile (è facile da fare) in quanto alcuni dei viaggi che abbiamo fatto erano occupati e saremmo stati in piedi altrimenti.

Budget per 2 settimane in Giappone

Il budget qui sotto è basato a persona per l’intero itinerario giapponese di 2 settimane di cui sopra.

L’alloggio, che era camere doppie condivise tra 2, è stato diviso a metà.

La nostra sistemazione era un mix di soggiorni economici con qualche notte di lusso. Non ci siamo trattenuti su biglietti o eventi’re sono semplicemente troppo bello per perdere. Dal punto di vista alimentare ero più sul budget inferiore (soprattutto perché sono vegetariano)-mangiare da panetterie, supermercati e cibo di strada per risparmiare sui costi – con poche eccezioni su costosi pasti a menu fisso.

Il Giappone essendo costoso è un po ‘ un equivoco!

Sono rimasto davvero sorpreso da quanto a buon mercato la vacanza ha funzionato per essere. Il Japan Rail Pass ha significato che siamo stati in grado di viaggiare una quantità enorme ad un prezzo fisso (abbiamo sicuramente ottenuto il nostro denaro vale la pena!) e la maggior parte delle attrazioni che abbiamo visitato (come templi e musei) costano solo un paio di sterline per entrare o erano gratuite.

Non è quello che si potrebbe chiamare una destinazione a buon mercato, ma anche non era pazzo costoso. Personalmente l’ho trovato più economico dei prezzi di Londra.

Ripartizione del bilancio per 2 settimane in Giappone:

Voli da Londra a Tokyo e ritorno, via Varsavia, utilizzando Molte compagnie aeree)- $830
Alloggio – $870
mezzi di Trasporto (giorno 14 Japan Rail pass) – $360
Cibo (costo Giornaliero per una media di 30$, che nella maggior parte dei casi era lo street food per il pranzo/snack e un basso-prezzo medio cena) – $420
Sumo Wrestling biglietti – $80
Geisha Danza Biglietti – $60
Studio Universal Biglietti (con express 7 pass) – $80
DisneySea Biglietto – $60
Sci di fondo, noleggio di attrezzatura, skipass e un privato, in 2 ore di lezione) – $150
costi Giornalieri (con una media di $20 al giorno per l’ingresso ai templi, bevande, piccoli souvenir) – $280

TOTALE – $3190 (circa £2,553)

I migliori consigli per visitare il Giappone

…….L’acquisto dei biglietti in anticipo è essenziale come tutto si esaurisce – ma problematico perché i siti sono tutti in giapponese. Abbiamo usato i biglietti Buy Sumo che erano brillanti. Non solo ci hanno preso i biglietti sumo, ma hanno anche portato i nostri biglietti Geisha show e Universal Studio solo per una piccola tassa.

………Ho lottato con il cibo, soprattutto perché sono vegetariano e vorrei aver portato alcuni snack bar con me per salvarmi il fastidio di trovare qualcosa per i viaggi. I supermercati sono bizzarri e spesso non avevo idea di cosa stavo comprando!

……….vegetariano? Non è un paese facile essere vegetariani in. Scopri la mia guida per essere vegetariano in Giappone per alcuni consigli.

…….Se mangi pesce, le scatole bento sono fantastiche. Si tratta di pranzi al sacco che si possono acquistare per viaggi o pic-nic. È possibile ottenere dai titolari di stallo e negozi nelle stazioni ferroviarie e centri commerciali.

……Mance non è la cosa fatta in Giappone ed è anche considerato maleducato.

…..I Ryokan sono locande tradizionali giapponesi. Si dovrebbe cercare di rimanere in almeno uno per l’esperienza. Sono spesso più economici che negli hotel occidentali. Posso anche consigliare il check-out Airbnb, soprattutto per soggiorni più lunghi, se si sta cercando di risparmiare denaro. Fai clic qui per £25 sulla tua prima prenotazione con Airbnb.

……Se rimani in un ryokan, dovrai toglierti le scarpe prima di entrare nell’edificio o nella stanza. Ci saranno pantofole disponibili per l’uso e un posto dove riporre le scarpe.

……Sono rimasto sorpreso che a malapena qualcuno parlasse inglese. Le persone sono incredibilmente gentili e disponibili, quindi non sono mai rimasto bloccato. Se c’è qualcosa che devi comunicare (come mangiare le preferenze), chiedi a qualcuno con un buon inglese di scriverlo in giapponese su un pezzo di carta che puoi mostrare alle persone.

……A meno che tu non sia felice di essere nudo di fronte ad altre persone, dovrai prenotare hotel con onsen privati che sono considerevolmente più costosi. I giapponesi sono incredibilmente educati e discreti, quindi il bagno pubblico non è scoraggiante. Imparare l’etichetta prima di passare attraverso.

…….Ci sono un sacco di nuove abitudini per abituarsi a in Giappone, ma non preoccupatevi di offendere le persone. I giapponesi sono molto indulgenti e comprensivi!

Risorse per il Giappone Itinerario di 2 settimane

Consiglierei di leggere questi libri prima di andare in Giappone:

• Lonely Planet Japan – offre la guida più completa per viaggiare in Giappone
  • Memorie di una geisha – le strade di Kyoto prendono vita in questa avvincente storia raccontata dal punto di vista di una geisha che vive in Giappone
  • Shogun – un altro avvincente bestseller internazionale ambientato in Giappone!
  • Death Note-anime è ovunque in Giappone e viene letto da persone di tutte le età. Non bussare finché non hai provato! La serie Death Note è davvero un buon libro anime per cominciare.

Se hai trovato questo post utile, seguimi su Facebook, Twitter e Instagram. Oppure puoi iscriverti al mio canale YouTube. Do tutti i miei consigli gratuitamente sul mio sito web. Se vuoi dire grazie, puoi offrirmi un caffè!

* Qualche donna che legge questo?* Ho fondato una comunità di avventura femminile chiamata Love Her Wild. Controlla la nostra pagina Facebook privata e vedere quali avventure abbiamo in arrivo.